Circolo della Spada Rimini

                                    NEWS

  Back to Sport 2023

 

In adesione al progetto “Back to Sport“ 2023 del Comune di Rimini, il Circolo della Spada Rimini offre a tutti i giovani nati dal 2006 al 2017 un periodo di prova della Scherma completamente gratuito di 2 settimane, ovvero di 4 lezioni. L'offerta è estesa anche ai ragazzi con disabilità fisiche e motorie interessati alla scherma paralimpica. Per informazioni potete chiamarci al  338 9671890  o scriverci a: segreteria@circolodellaspada.it

 

Venite anche voi a provare la scherma



                                Award Sport Inclusivo 2023 al Circolo della Spada


ll Comune di Rimini ha assegnato il prestigioso riconoscimento Award Sport Inclusivo al Circolo della Spada. Premiata la meritoria attività che il circolo riminese svolge da molti anni e con grande passione per gli atleti della categoria paralimpica. Presenti il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad e il comandante provinciale dell'Arma dei Carabinieri Colonnello Mario La Mura. Nella circostanza il Dottor Giulio D'Angelo, in rappresentanza degli imprenditori del territorio, ha consegnato al circolo un sostanzioso contributo economico per l’acquisto di materiale da destinare agli atleti paralimpici


 

La Mura e Paola

 

Sindaco e Paola

 

Sindaco e Paola 2

   
           Sindaco e Paola 3


   
          contributo



          atleti




         tutti



Prestigioso riconoscimento al Circolo Della Spada 14 Aprile 2023

Premiati il Circolo e il Maestro d'Arme Paola Caudarella per la meritoria pluriennale attività paralimpica
 

 



Premiazione CONI – Lo sportivo dell’anno 2017 

11 Dicembre 2017 – Il CONI Point di Rimini ha chiuso il 2017 con la cerimonia di Consegna del Premio “Lo sportivo dell’anno 2017“ nella Sala dell’Arengo, presso il Palacongressi di Rimini.
Tra i premiati anche 5 atlete del Circolo Della Spada:
Greta Carrozza, Valeria Malavolti e Giada Russo – medaglia d’oro al campionato italiano a squadre di spada 2017, categoria giovanissime.
Arianna Palmieri – medaglia d’argento al campionato italiano paralimpico di spada 2017, categoria B.
Sara Valenti – medaglia di bronzo campionato italiano paralimpico di Spada 2017, categoria B e medaglia di bronzo al campionato italiano paralimpico di fioretto 2017, categoria B.

 

 

 

 

 

 

 

 

Le 5 atlete premiate insieme al Maestro Paola Caudarella

 

 

Trofeo Città di Vicenza 

3 Dicembre 2017 – Brillante risultato di Giada Russo che si è classificata al terzo posto nella spada, categoria
ragazze/allieve (ora unificate). Nella stessa categoria Arianna Bianchi ottava e Greta Carrozza diciottesima.

 

 

 

 

Alexia Ascani e Emma Zani campionesse regionali 

6 Aprile 2017 – Sono stati assegnati i titoli regionali per le categorie Under 14 dopo le tre prove interregionali (Veneto, Emilia e Romagna, Friuli e Venezia Giulia, Trentino e Alto Adige). Conquistano il titolo regionale due atlete del Circolo Della Spada. Alexia Ascani ha vinto nel fioretto, categoria bambine (nate nel 2006) mentre Emma Zani nel fioretto categoria Giovanissime (nate nel 2005). Emma ha bissato il successo dello scorso anno, mentre Alexia, all’esordio nella categoria, è riuscita immediatamente a mettersi in ottima luce a livello regionale ed interregionale. Ad entrambe i complimenti del Circolo Della Spada.

 

Alexia Ascani

 

 

Emma Zani

Il Circolo Della Spada riceve il Premio Sport Rimini 2017 

31 Marzo 2017 – Il Circolo Della Spada ringrazia Francesco Bonfantini, Icaro TV e lo sponsor Libra Finanziaria per il premio assegnato alle nostre giovanissime atlete Giada Russo, Greta Carrozza e Valeria Malavolti, recenti vincitrici del titolo italiano di spada a squadre.

 

(da sx) Greta Carrozza, il Maestro Paola Caudarella, Giada Russo

Il Circolo Della Spada al Liceo Scientifico Sportivo di Rimini 

Il Maestro Paola Caudarella insegna l’arte della spada anche agli allievi del Liceo Scientifico Sportivo Alessandro Serpieri
link al video su YouTube
 contributo